Mostri o Fiori? Una mostra e un po’ di storia..

Dal 23 Dicembre alcuni disegni di Marcello Ciampa verranno esposti a Cetraro al primo piano di Palazzo del Trono.

Marcello Ciampa è un artista cetrarese che lavora da molti anni e tanti qui lo conoscono bene come pittore o scultore ( il Cristo Sofferente ad esempio è stato al centro di un caso che i giornali hanno raccontato per lungo tempo ).

Se pure la pittura sia sempre stata per Ciampa una questione piuttosto seria e la quantità della produzione pittorica degli anni giovanili ne è il segno, un caso particolare è scoppiato nel 2008. Una raffigurazione della madonna che fu pesantemente condannata della critica cattolica,
era stata esposta proprio a Cetraro, a Palazzo del Trono.

9 Anni Dopo
Molta acqua è passata sotto i ponti da allora:

Mostri e Fiori è la firma nata per presentare i progetti che nascono in casa Ciampa, ad opera di Marcello, ma anche di sua moglie Raffaella e del figlio Nazareno Marcello già dal 2012.

Oggi il racconto del mondo di ‘Mostri e Fiori’ viene affidato, per l’occasione, ai disegni di Marcello e la mostra, a cura del figliolo, diventerà teatro di diverse presentazioni più o meno improvvisate. Performance musicali o altre forme di confronto e racconto che in quei giorni vorranno avere il piacere di avere come sfondo la mostra.

Associazione / Dissociazione tra i disegni in mostra e le composizioni presentate anche nella raccolta ‘Note Sbagliate’ presentata in un CD a tiratura abbastanza limitata, uscito in una versione demo più che economica, per Mostri e Fiori: Progetto ‘N’.